Skip to main content

"Quando gusterete in un mio piatto la polpa di un riccio di mare, la ricotta di una fuscella, la pasta mista, la foglia di una zucchina, il baccello di un pisello, un piccolo pesce di scoglio, il limone, la provola e perfino il riso o l’ostrica, che non appartengono a questo territorio, voi mangerete la mia storia ma anche la mia personale ricerca del nuovo."

Sin da piccolo Chef Esposito ha coltivato la passione per la cucina, grazie ai sapori e ai gusti che hanno segnato la sua infanzia. Oggi nei suoi piatti mette ciò che gli è stato tramandato.

1970

Ha conseguito il diploma presso l’Istituto Alberghiero “Francesco De Gennaro” di Vico Equense.

1988

Ha aperto il ristorante “La Torre del Saracino” con un obiettivo ben preciso: proporre una cucina che rispettasse e valorizzasse il territorio ma che nel contempo fosse il frutto delle esperienze maturate durante i viaggi e gli stage che hanno segnato la sua vita e la professione.

1991

Nel 2001 è arrivata la prima stella Michelin, cui hanno fatto seguito le “Tre Forchette” del Gambero Rosso nel 2003.

2001

Nel 2008, invece, gli è stata assegnata la seconda stella Michelin a dimostrazione della fervida e continua crescita culturale della Torre del Saracino.

2008

Appassionato, curioso e innovativo: Gennaro ha lanciato nel 2009 una linea di prodotti a marchio “Gennaro Esposito Chef” ed ha avviato prestigiose collaborazioni.

2009

La Brigata

Il cuore pulsante di “La Torre del Saracino”. La nostra brigata è composta da un team di professionisti altamente qualificati, che lavorano insieme per creare esperienze indimenticabili. Sia in cucina che in sala, ogni membro del team apporta il proprio contributo unico e speciale, garantendo un servizio di alta qualità.

Giuseppe Di Martino

CHEF

Graziano Pascale

CUOCO

Isabella Di Leva

CUOCA

Michele Cannavaciuolo

PASTICCIERE

Gianni Piezzo

SOMMELIER

Giacinto Fiorito

CAMERIERE

Anna Parrella

IMPIEGATA

Luisa Donnarumma

LAVAPIATTI

Mario Abagnale

AIUTO SOMMELIER

Nicoletta Nocerino

AIUTO PASTICCIERE

Sabino Marzano

COMMIS CUCINA

Margherita De Cesare

IMPIEGATA

Rufo Emiddio

CAMERIERE

Futagawa Kaito

COMMIS CUCINA